Home » Il telo termoteso » Soffitto acustico

Soffitto acustico

 

La qualità acustica di uno spazio è fondamentale, tanto in uno studio professionale, quanto in un luogo di relax: il riverbero del suono affatica, impedisce la comunicazione e altera la qualità musicale.

EXTENZO® Acoustic gioca su tre parametri per ristabilire e controllare la qualità sonora di uno spazio: la densità della perforazione del Telo Termoteso, la scelta del materiale fonoassorbente e il suo spessore. Senza nessuna perforazione, il Telo Termoteso ha già una migliore qualità acustica di un soffitto compatto. La perforazione calibrata e l’aggiunta di un panello fonoassorbente migliorano nettamente l’assorbimento.

I VANTAGGI DEL PRODOTTO:

Comfort: i disturbi sonori sono corretti. L’acustica è la comprensibilità sono migliorati.

Estetico: tutti i vantaggi di Extenzo® sono conservati. L’insieme delle finiture può essere consegnato con il trattamento acustico, visivamente la perforazione resta molto discreta, nella maggioranza dei casi la distanza che separa il Telo Termoteso dall’osservatore rende le piccole perforazioni invisibili.

Adattabilità: la nostra soluzione si adatta ai vostri bisogni per la correzione acustica. Per un rendimento massimo, noi forniamo assieme al Telo Extenzo®dei pannelli acustici di grandi marche con prestazioni riconosciute e siamo in grado di sviluppare progetti calibrati.

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO:

Il Telo Termoteso è un foglio standard al quale è aggiunta una perforazione. I fori calibrati per un trattamento acustico sono rotondi e i diametri standard attuali sono di 0.5 e 1mm. Il plenum è lo spazio tra il soffitto esistente e il Telo Extenzo®. Esso è utilizzato per creare un “cuscino” di smorzamento e per installare l’isolante fonico. L’isolante fonico è aggiunto con lo scopo di ottimizzare le prestazioni acustiche dell’insieme.

| |